Rocco Casalino ha parlato diverse volte della sua storia personale, complice la sua esposizione mediatica tra televisione e politica. Scopriamo chi sono i genitori dell’ex gieffino.
Davanti alle telecamere e attraverso un libro, Il Portavoce, Rocco Casalino ha raccontato la sua storia senza trascurare la famiglia e quanto vissuto durante la sua infanzia e adolescenza. Scopriamo tutto quello che è emerso sui genitori, dal ritratto della madre e del padre alla loro biografia e al rapporto, passando per le difficoltà nella vita privata…
Chi sono i genitori di Rocco Casalino?
Rocco Casalino non ha mai nascosto la sua difficile storia familiare, dall’amore smisurato per la madre, Nina, al rapporto complesso con il padre nel tessuto di una vita privata in cui non sono mancate violenze domestiche.
La vita privata dei genitori di Rocco Casalino
La vita privata dei genitori di Rocco Casalino emerge nel ritratto della sua storia familiare che lo stesso ex gieffino e portavoce di Giuseppe Conte all’epoca in cui era presidente del Consiglio ha fatto in tv, a Oggi è un altro giorno, e nel suo libro Il Portavoce.
“È un conflitto che ho superato dopo tanti anni, per me non è stato facile perdonare anche se si tratta di mio padre“. Così Rocco Casalino ha parlato a Serena Bortone del durissimo percorso verso il perdono per il genitore che, per anni, avrebbe picchiato la sua mamma costretta a nascondere il suo dolore per non nuocere ai figli.
“Mia madre è la mia debolezza, il mio tallone d’Achille. Ho cercato di proteggerla e non ci sono riuscito, c’è questo senso di colpa per non averla difesa, anche se avevo 8-9 anni e non potevo farlo quando avvenivano le violenze domestiche. Un amore smisurato per lei, una donna che ha fatto una vita difficilissima e piena di sacrifici“.
Rocco Casalino ha raccontato che la madre ha fatto di tutto per permettergli di studiare: “Devo tutto a mia madre perché venivo da una tale situazione per cui non potevo permettermi neanche l’Università. invece lei ha venduto tutto quello che aveva, ha fatto debiti, di tutto pur di farmi studiare. Le devo tantissimo“.
I genitori di Rocco Casalino, originari della Puglia, emigrarono in Germania nel 1963, Paese in cui lui è nato nel 1972. Hanno avuto due figli: l’ex gieffino è il minore, venuto alla luce 9 anni dopo la sorella Piera (la madre l’ha avuto quando era un’adolescente).
Rocco Casalino ha raccontato che suo padre avrebbe stuprato la madre quando loro erano bambini. “Ricordo molto bene la scena, il momento, ma non è stato unico, c’è stato in diverse occasioni. Se all’epoca avessi usato la parola ‘stupro‘ sarebbe stata ritenuta sbagliata perché era normale che il marito, se esigeva fare l’amore con la propria moglie lo poteva fare“.